Treccine
Le classiche treccine africane sono realizzate a mano una per una dalle artiste che eseguono questi lavori, unendo ai tuoi capelli, direttamente dalla radice, il Kanekalon®.
Treccine africane Le treccine africane così realizzate sono molto compatte e regolari, e poiché partono dalla tua cute finito il lavoro non sarà visibile nessun "punto di giunzione". La lunghezza finale della treccina può essere scelta a tuo piacimento, per allungare così i tuoi capelli naturali.
Le estensioni sintetiche possono essere scelte sul punto di colore del tuo capello o con tonalità diverse, per realizzare piacevoli effetti di melange.
Il tempo di esecuzione dipende molto dallo spessore delle treccine da realizzare e dalla loro lunghezza. Per una corretta realizzazione di treccine normali a metà schiena sono comunque sufficienti cinque o sei ore di lavoro.
Tempi inferiori sono possibili solo a scapito della qualità del risultato: se il tempo ti spaventa sappi comunque che sappiamo come contenerlo.
Le treccine possono essere lavate come se fossero le tue, e contemporaneamente proteggono i tuoi capelli. A differenza dei rasta possono essere rimosse senza danni, ma non vanno portate troppo a lungo: una tipica acconciatura può essere portata anche per tre mesi. Le treccine non servono solo ad allungare i tuoi capelli: quando rimuoverai le estensioni (puoi anche farlo da sola o facendoti aiutare da un'amica) i tuoi capelli saranno infatti rinforzati.
Un mito da sfatare: non ci sono particolari requisiti che devi avere per farti fare queste acconciature. Quasiasi tipo di capelli tu abbia (corti o lunghi, folti o radi, ricci o lisci) puoi comunque avere le treccine!
Tradizione africana Non è un caso che la tradizione sia africana: è fondamentale infatti per le ragazze di colore proteggere i loro capelli, che tendono ad essere molto fragili per natura, si spezzano facilmente e sono difficili da trattare.
L'effetto di questo tipo di acconciatura è però magnifico anche sulla nostra carnagione e sarebbe un peccato non sfruttare le opportunità che ci sono offerte, a costi contenuti, dietro l'angolo di casa nostra: immigrazione e integrazione significa anche questo!


Contatta l'Associazione Lovely Hair se vuoi scrivere un articolo o usare il materiale.    Consulta la mappa grafica che elenca tutte le principali pagine.    Visita i siti a noi collegati, o le directory internet che parlano di noi.