Tecniche
Cerchiamo qui di spiegarti le tecniche da noi usate. Come si riesce ad applicare le estensioni senza usare collanti? La tenuta di queste estensioni è soddisfacente? Vediamolo insieme...
Clicca per avviare o fermare
Clicca per avviare o fermare
Alla base di tutto vi è la manualità nel realizzare le treccine combinando i tuoi capelli con le estensioni sintetiche. Ogni ciocca dei tuoi capelli viene intrecciata con il materiale prescelto iniziando con una specie di "nodo" chiamato "secret hand". Niente di magico: occorre un apprendistato di almeno sei mesi per padroneggiare la tecnica, ma i vantaggi sono notevoli.
In effetti non si tratta neppure di un vero nodo (non crea infatti problemi in fase di rimozione della tua acconciatura quando è il momento di "scioglierlo"), ma la tenuta del materiale così fissato è di molto superiore a quella che si realizza con le comuni resine.
Joy la fondatrice dell'associazione Nell'esecuzione bisogna poi essere veloci, altrimenti una seduta di sei ore sufficiente per delle treccine a tutta lunghezza potrebbe diventare una maratona infinita.
Ma questo non basta: molto importante è l'uniformità, sia per evitare ai capelli lo stress di tensioni anomale e indesiderate, sia per ottenere un effetto finale gradevole: immagina l'inestetismo di treccine irregolari!
Le migliori professioniste in questo campo sono le ragazze africane come Joy, che esegue questo tipo di lavori dal 1993. Se stai pensando di farti le treccine o vuoi allungare i tuoi capelli con le estensioni affidati a lei o alle sue amiche con fiducia: amano il loro lavoro e saranno felici di vederti soddisfatta del risultato!
Ricorda che puoi realizzare praticamente tutti i lavori indipendentemente dalla tua capigliatura. Corti o lunghi, radi o folti, ricci o lisci non importa: l'acconciatura scelta può comunque essere realizzata.
Estensioni weft e bulk Le estensioni di capelli sintetici (ottimi quelli in Kanekalon®) sono vendute in due diversi tipi, a seconda del tipo di lavoro da effettuare:

- il tipo "weft", già fissato su di un orlo di tessuto da usare per l'estensione mediante weaving, e

- il tipo "bulk" nel quale il capello è sciolto, per le treccine e le estensioni alla brasiliana.


Contatta l'Associazione Lovely Hair se vuoi scrivere un articolo o usare il materiale.    Consulta la mappa grafica che elenca tutte le principali pagine.    Visita i siti a noi collegati, o le directory internet che parlano di noi.