Links
Ecco la sezione con i links ad altri siti che trattano l'argomento delle treccine e delle tecniche per l'allungamento dei capelli, ma anche di cultura africana in generale.
Nostri Partner
Knotty Boy Il sito Rasta e Dreadlocks per eccellenza. Davvero tutto ma tutto, e una spiegazione dettagliata su come si fanno e mantengono. Galleria e chat completano il sito. Trovate i loro prodotti in vendita nella nostra bottega online.
Cultura Africana
Roma Multietnica "Guida alla città invisibile" nasce da un progetto di conoscenza e comunicazione con le diverse culture che coesistono nel nostro paese e nella nostra città, promosso dalle Biblioteche del Comune di Roma. Un punto di partenza davvero unico per chi vuole cominciare a conoscere l'Africa Italiana.
In Africa Il sito dedicato all'Africa e ai popoli africani in Italia. Se considerate l'immigrazione una risorsa e non un pericolo, allora sappiate che "integrazione" è un processo a due facce: conoscere e apprezzare la cultura africana è il primo passo che noi dobbiamo fare.
Daddo Sostanzialmente una bella rivista online, con moltissimi articoli da leggere, e tutti piacevolmente improntati a quello spirito aperto alle diverse culture che è alla base della nostra associazione.
Continente Nero Un portale dedicato all'Africa, notizie sull'Africa, e tante informazioni utili a chi in Africa c'è stato e ancora la porta nel cuore, o comunque non la considera come una "risorsa da sfruttare".
Stranieri In Italia La "home page" dei cittadini stranieri in italia, con tutte le informazioni su come fare per documenti, casa, lavoro... Inoltre una sezione di notizie costantemente aggiornata, e un servizio legale a disposizione per gli immigrati.
Treccine in Italia...
Cleopatra Afro Shop Sito commerciale di un negozio di parrucchiere in Milano. Realizzano sia allungamento capelli con treccine, sia mediante estensioni. C'è una pagina con alcune foto di acconciature basate su treccine.
Romy Style Un negozio di parrucchiere a Roma, le estensioni vengono applicate mediante collanti a base di cheratina. Fanno anche le treccine ma noi non abbiamo visto i loro lavori.
...e nel resto del mondo (in inglese)
Lasseiz Faire International Un sito ben fatto sulle tecniche del weaving e delle treccine. Vendono prodotti di base, cioé capelli naturali e sintetici predisposti per l'applicazione. Vai a guardare il link relativo alle techiche. Se dai un'occhiata ai prezzi delle estensioni conta che per una delle nostre acconciature ne occorrono normalmente da 3 a 5 del tipo "weft" mentre anche 8-10 del tipo "no weft".
Folica Beauty Supply Un negozio online di prodotti per la cura dei capelli, ben organizzato e con molte sezioni. Effettuano spedizioni anche Italia.
Hair Boutique Un grande sito sui capelli in generale. Interessante la galleria, che ti permette di cercare uno stile specifico per il tuo viso. La maggior parte delle acconciature presentate sono realizzabili con le nostre tecniche.
Colour Nation Un sito inglese (uk) dedicato alle colorazioni dei capelli. Fa riferimento ad una catena di parrucchieri che operano a Londra nel campo delle tinture.
The Basics of Braiding Questa è una sola pagina con molte illustrazioni che riporta alcune informazioni storiche sulle treccine, nonché la spiegazione delle tecniche di base. Se vuoi cimentarti da sola questo è un ottimo punto di partenza!


Contatta l'Associazione Lovely Hair se vuoi scrivere un articolo o usare il materiale.    Consulta la mappa grafica che elenca tutte le principali pagine.    Visita i siti a noi collegati, o le directory internet che parlano di noi.