Lavori
Le treccine sono solo uno dei lavori che siamo abituate a fare e vedere nei nostri paesi di origine. Oltre agli originali tortiglioni, le treccine a due refoli, usiamo anche noi molto le estensioni spesso realizzate con la tecnica del weaving e giocoforza conosciamo a fondo i rasta che si formano quasi naturalmente con i nostri capelli!
Treccine africane Nella pagina sulle treccine trovi spiegazioni su come vengono realizzate e con che materiali.
Per noi è importante che la trama sia molto fitta, che ogni treccia sia compatta e che siano regolari: non ce ne devono essere due diverse.
Usiamo svariate accortezze, come assottigliare le treccine man mano che arriviamo alle estremità, e finito il lavoro l'effetto sarà più naturale del naturale!.
Treccine Aderenti: i Cornrows Non mancano ora in queste pagine i cornrows, un lavoro impegnativo in cui gli intrecci formano disegni sul cuoio capelluto prima di staccarsi e diventare treccine vere e proprie.
Questa è l'acconciatura che più delle altre si adatta anche agli uomini, solo apparentemente "banditi" da questo sito. In realtà va detto che praticamente tutte le acconciature illustrate possono essere realizzate anche per loro.
I cornrows, caso curioso, sono conosciuti in Italia come "treccine aderenti" proprio grazie a noi...
Estensioni brailiane Nella sezione dedicata alle estensioni alla brasiliana spieghiamo come allungare, infoltire, acconciare senza vincoli di sorta grazie alla lavorazione ciocca a ciocca.
C'è anche una utile guida alla scelta dei capelli veri che spiega quei concetti che altrimenti rischiano di rimanere poco chiari
Estensioni cucite Ma per fissare le estensioni più velocemente, e poter così cambiare stile con la frequenza che desideriamo usiamo la più pratica tecnica del weaving o tissage.
In questa pagina puoi capire il funzionamento del metodo, ed in che modo si differenziano questi lavori dalle precedenti "estensioni brasiliana".
Lauryn Hill con i suoi magnifici dreads Nelle pagine sui dreadlocks o rasta si parla della filosofia di vita che ruota intorno a questa acconciatura.
Anche se sui nostri capelli di africane è facile farli iniziare e "coltivarli" abbiamo una lunga esperienza sui modi con cui lo stesso risultato si può ottenere "sul liscio". Nella sezione trovi anche una guida passo passo, con la quale abbiamo cercato di condividere con tutti questa esperienza...

Contatta l'Associazione Lovely Hair se vuoi scrivere un articolo o usare il materiale.    Consulta la mappa grafica che elenca tutte le principali pagine.    Visita i siti a noi collegati, o le directory internet che parlano di noi.