Galleria
La nostra galleria delle acconciature è una guida alla scelta delle diverse tecniche di estensione e allungamento dei capelli. Anche se sei arrivata su questo sito per le treccine classiche non escludere le altre possibilità: treccine aderenti, microtreccine, tortiglioni, estensioni e rasta!
Treccine classiche Le treccine classiche partono ognuna direttamente dal cuoio capelluto. Le variazioni sul tema sono molte, dal colore (singolo o con meches multicolori) allo spessore della treccina, alla lunghezza, alla densità di treccine sulla testa.
Per le neofite delle treccine consigliamo sempre di iniziare con una acconciatura di treccine classiche non troppo pesante, quindi treccine sottili e non troppo "abbondanti" (ma sempre senza rinunciare alla qualità).
Treccine aderenti Le treccine aderenti, anche conosciute come "cornrows", hanno un effetto estetico decisamente giovane e divertente da portare.
Sono l'ideale per tenere in ordine i tuoi capelli naturali, ed offrono la medesima protezione delle treccine classiche. Le diverse trame devono essere nette e pulite, e per questo occorre esperienza ed estro nella realizzazione.
Le consigliamo a chi ha già provato le treccine classiche, e saprà quindi meglio destreggiarsi con la manutenzione, che richiede maggiori cure rispetto alle classiche.
Micro treccine Le microtreccine sono solo "parenti" delle treccine classiche. Pur basandosi sulla stessa tecnica sono infatti qualcosa di completamente diverso.
Hanno un impatto estetico diverso, decisamente notevole, e vengono usualmente utilizzate come tecnica alternativa al weaving per l'applicazione di estensioni.
I tuoi capelli devono essere relativamente corti: la lavorazione delle microtreccie può essere infatti interrotta solo dopo che il capello originale è stato inglobato totalmente.
Tortiglioni Le treccine "twisted" chiamate
anche tortiglioni hanno solo due refoli anziché i classici tre, e si sostengono per la torsione (appunto "twist") che viene impressa al materiale durante la lavorazione.
Noi preferiamo iniziare ogni treccia comunque con tre refoli, per migliorare la tenuta sul capello, e anche perché altrimenti la torsione sull'attaccatura risulterebbe dolorosa e fonte di
stress per il capello stesso.
Estensioni Non dimenticare la galleria dell'allungamento dei capelli mediante estensioni. ù I capelli lisci e lunghi sono sempre molto richiesti, ma le acconciature che si possono realizzare con la tecnica sono le più svariate...
Ti ricordiamo che le estensioni si possono applicare anche a chi ha i capelli corti. Inoltre tecnica weaving, come per le treccine aderenti, ha un effetto particolarmente protettivo sulla tua capigliatura.
Rasta I rasta, più propriamente dreadlocks sono formati da "corde" di capelli ben intricati. Sono l'acconciatura etnica per eccellenza, non potevamo scegliere "testimonial" più in vista di Lauryn Hill per sponsorizzare questo stile.
Non dimenticare che sono uno stile irreversibile: a meno che tu non cambi idea nel giro di pche settimane per rimuoverli dovrai tagliare buona parte della tua capigliatura, lasciando al massimo una decina di centimetri.
Nella galleria presentiamo quindi anche parecchi stili simili, ma realizzati con tecniche di estensione, che possono essere rimossi senza danni ai tuoi capelli.


Contatta l'Associazione Lovely Hair se vuoi scrivere un articolo o usare il materiale.    Consulta la mappa grafica che elenca tutte le principali pagine.    Visita i siti a noi collegati, o le directory internet che parlano di noi.