Estensioni
Le estensioni alla brasiliana, fatte sempre in capelli veri, ci permettono di allungare, infoltire, acconciare in modo assai naturale, grazie alla lavorazione ciocca a ciocca. Usiamo solo capelli veri senza resine o collanti e questo ne fa la tecnica ideale per estensioni di qualità, sempre senza danneggiare i tuoi capelli.
Estensioni brasiliane Il fascino dei capelli lunghi non tramonta mai. Se ti manca il tempo e la pazienza per far crescere i capelli, poco importa. Oggi ti offriamo un'occasione irrinunciabile per cambiare il tuo look, con rapidità ed efficacia.
Scegliamo il materiale da usare per le estensioni con la massima cura, leggi la nostra piccola guida per la scelta dei capelli veri per saperne di più.
La nostra tecnica per l'applicazione è molto antica e sicura: le estensioni non si staccano con facilità, non temono l'acqua calda, sopportano agevolmente anche gradi di trazione considerevoli.
Inoltre quando vorrai togliere le estensioni non dovranno essere utilizzati prodotti chimici sui tuoi capelli, cosa invece comune per altre tecniche, e che può essere fonte di spiacevoli inconvenienti.
Le ciocche dei tuoi capelli alle quali fissare ogni estensione verranno selezionate con la coda del pettine secondo delle linee orizzontali e parallele eseguite procedendo verso la sommità della Nodi estensioni brasiliane testa, lasciando tra l'una e l'altra uno spazio che dipende anche dalla natura dei tuoi capelli (in particolare se folti o radi).
Le estensioni vengono applicate una ad una utilizzando il nodo tradizionale africano (si usa la cosiddetta "secret hand"). Ciascuno di questi nodi viene poi "assicurato" con un piccolo punto invisibile in filo elastico.
Terminata questa operazione i nuovi capelli si mescoleranno e confonderanno magnificamente con i tuoi, realizzandone un naturale infoltimento e/o allungamento. Potrai infatti tagliare, scalare, pettinare il nuovo materiale aggiunto, trattarlo insomma come se fossero i tuoi capelli.
La manualità usata in africa e sudamerica per questo tipo di lavori non è però facile da apprendere, ed è questo uno dei motivi per i quali nei saloni italiani è così diffusa la più semplice tecnica alternativa della resina e/o cheratina.
Grazie a noi però le "estensioni alla brasiliana" senza resine, più comunemente conosciute come hair extensions, sono oggi alla portata di tutti anche qui in Italia.
Esistono naturalmente vari tipi di materiale, passando dal più economico al vero capello umano, che può oltretutto essere decolorato e tinto per raggiungere il tuo punto di colore. Questa operazione può essere eseguita anche prima dell'applicazione (risparmiando alla tua cute e ai tuoi capelli lo shock del trattamento con prodotti chimici).
Naturalmente il materiale fissato con il nodo può essere "sciolto" e riutilizzato più volte senza alcun danneggiamento. Ricorda inoltre che è possibile "rivitalizzare" estensioni (in capelli umani) di tua proprietà, precedentemente fissate con altre tecniche.


Contatta l'Associazione Lovely Hair se vuoi scrivere un articolo o usare il materiale.    Consulta la mappa grafica che elenca tutte le principali pagine.    Visita i siti a noi collegati, o le directory internet che parlano di noi.