Weaving
Il weaving è una tecnica di allungamento capelli estremamente rapida, con la quale l'estensione scelta (di tipo weft, fatta di capelli sintetici o naturali) viene applicata "sulla" capigliatura esistente senza alcun impiego di collanti.
Estensioni cucite Il verbo "to weave" significa tessere, la tecnica viene a volte riportata infatti come "tissage" (termine francese), ed è basata appunto sulla tessitura delle estensioni, fatta con due operazioni successive:
In una prima fase i tuoi capelli vengono intrecciati a stretto contatto con la cute in una sagoma ad archi, a spirale, a zig zag, o altro ancora a seconda della acconciatura da realizzare.
Queste treccine devono risultare compatte ma estremamente uniformi, per non creare dolorose tensioni: è un lavoro delicato che va svolto con professionalità.
La tessitura di base può sia interessare tutto il cuoio capelluto, per un impianto di capelli anche completamente diversi dai tuoi, sia limitarsi a due o tre semicerchi (da tempia a tempia) se si vuole aggiungere delle estensioni da mescolare ai tuoi capelli naturali.
Nella fase finale si passa poi a "cucire" le estensioni prescelte sulle treccine appositamente preparate. Dettaglio estensioni cucite Non vi sono particolari requisiti che devi possedere: anche se hai i capelli molto corti il lavoro può comunque essere effettuato.
L'effetto finale dipende molto dall'abilità nel posizionare correttamente tutte le estensioni. L'acconciatura finita può essere poi lavata e pettinata come si trattasse della tua capigliatura naturale.
Che differenze ci sono tra il weaving e l'altra tecnica di allungamento del capello mediante estensione alla brasiliana? Il weaving è molto più veloce ed economico, anche se le estensioni sono in questo caso meno "invisibili".
Inoltre il weaving è particolarmente indicato per chi ha capelli radi o fragili o deboli: la lavorazione della "base" di treccine custodisce infatti i capelli, poichè distribuisce il carico su tutto il cuoio capelluto, proteggendolo quindi per tutto il tempo in cui porterai l'acconciatura.
Le due tecniche sono comunque compatibili, e possono essere convenientemente utilizzate insieme, per sfruttare al meglio i vantaggi di ognuna.
La rimozione dell'acconciatura è rapida e semplice, proprio perché l'applicazione è effettuata senza collanti, e le estensioni possono essere recuperate per un successivo riutilizzo.


Contatta l'Associazione Lovely Hair se vuoi scrivere un articolo o usare il materiale.    Consulta la mappa grafica che elenca tutte le principali pagine.    Visita i siti a noi collegati, o le directory internet che parlano di noi.