Sciogliere e rifare
D   Vorrei rifare le treccine allo scadere dei tre mesi: posso farle subito o è meglio aspettare qualche giorno?
R   Al di là del lungo tempo necessario per una doppia seduta di rimozione e rifacimento va considerato che nello sciogliere le treccine si sollecita naturalmente il cuoio capelluto. Al termine si procede ad uno shampoo e ad un trattamento ristrutturante prima di iniziare il nuovo lavoro, ma il dolore resta.
   Durante la nuova sessione di braiding la inevitabile trazione avverrà quindi sul cuoio capelluto già "dolorante" e la cosa è sempre (anche per i soggetti meno sensibili) fonte di fastidio. Questo è il principale motivo per cui è sconsigliato "sciogliere e rifare".
   Aspettare qualche giorno, oltre a risolvere nel giro di breve il problema di cui sopra, ti dà anche la possibilità di effettuare altri trattamenti ristrutturanti e di far riposare il capello. In conclusione quindi: si possono anche rifare subito, ma avendone il modo è preferibile aspettare.


Contatta l'Associazione Lovely Hair se vuoi scrivere un articolo o usare il materiale.    Consulta la mappa grafica che elenca tutte le principali pagine.    Visita i siti a noi collegati, o le directory internet che parlano di noi.