Capelli fragili
D   Ho problemi di capelli fragili, che tendono a cadere molto. Cosa rischio facendo queste acconciature?
R   I tuoi capelli rimangono protetti nel "guscio" creato dalle treccine per tutto il tempo in cui le porti e continuano a crescere regolarmente. Il tuo cuoio capelluto, e in particolare i bulbi, potrebbero però soffrire lo stress da trazione per il peso delle treccine stesse, ed infiammarsi.
   Consigliamo in questi casi di realizzare acconciature leggere, limitando il più possibile la trazione. Un accorgimento importante è realizzare le treccine applicando la tecnica particolare dello "shift". Si tratta di predeterminare la lunghezza e lo spessore di ogni treccina al momento di applicarla: questo permette di utilizzare anche la metà del materiale di estensione rispetto al normale!!
   Il risultato è una acconciatura molto più leggera da portare ed esteticamente molto valida. Purtroppo sono davvero in poche oltre a noi a saper padroneggiare appieno la tecnica dello shift.
   In ogni caso, quale che sia l'acconciatura realizzata, sarà opportuno tu ti faccia poi togliere le treccine da chi ha eseguito l'acconciatura, perché la fase della rimozione è più delicata di quanto si tenda a pensare.


Contatta l'Associazione Lovely Hair se vuoi scrivere un articolo o usare il materiale.    Consulta la mappa grafica che elenca tutte le principali pagine.    Visita i siti a noi collegati, o le directory internet che parlano di noi.