Dreadlocks appena fatti
D   Ho appena fatto i miei rasta. Quando vado a letto sembra che i dreads siano a posto, ma la mattina è tutto in disordine! Cosa posso fare per proteggerli? Quando potrò lavarli?
R   Durante la notte è naturale rigirarsi e muoversi nel letto, e la testa è costretta a continui movimenti rispetto al cuscino. Quindi i dreads, come qualsiasi altra acconciatura afro, sono soggetti ad essere schiacciati e sfregati in modo casuale. Questo è addirittura positivo per ottenere il lock, ma è meglio che le singole ciocche siano raccolte, in modo da evitare che possano aprirsi.
   Noi quando realizziamo queste acconciature creiamo per ogni lock una "protezione provvisoria", ma in ogni caso consigliamo quando si dorme di indossare una calza di nylon, legata, che funziona come "guscio" per i tuoi dread.
   La calza evita inoltre che la cera, tendendo con il calore corporeo prodotto durante la notte a divenire meno compatta, finisca tutta sul tuo cuscino! La mattina al risveglio comunque cerca di dedicare qualche minuto ad una revisione della tua acconciatura, in particolare sistema quelle ciocche che stanno per aprirsi, se necessario aggiungendo altra cera.
   In merito ai lavaggi ti consigliamo di aspettare almeno una settimana, per i rasta meglio due, in modo da dare tempo ai lock di iniziare la loro "strada".


Contatta l'Associazione Lovely Hair se vuoi scrivere un articolo o usare il materiale.    Consulta la mappa grafica che elenca tutte le principali pagine.    Visita i siti a noi collegati, o le directory internet che parlano di noi.