Differenze tra cera chiara e scura
D   I miei capelli naturali sono castani, con riflessi rossi. Non voglio rovinare il mio bel colore, la cera scura coprirà questi riflessi?
R   La cera scura non coprirà il tuo colore naturale, anzi probabilmente esalterà questi riflessi! La cera chiara è del colore della cera d'api, senza aggiunta di alcun pigmento ed è particolarmente adatta per capelli dal biondo fino al castano medio. La cera scura è colorata usando del pigmento di noce, assolutamente naturale. Abbiamo notato che la cera chiara tendeva a "venir fuori" facendo acconciature su capelli scuri, ecco perché ora abbiamo queste due colorazioni.
   Solo per informazione sappi che la corteccia del noce è stata usata per secoli come colorante per tessuti e capelli, nonché per aggiungere tannino agli inchiostri usati per scrittura e pittura. Addirittura Plinio il Vecchio, vissuto prima di Cristo, annota nei suoi famosi diari l'utilizzo della corteccia di noce per coprire i capelli bianchi.


Contatta l'Associazione Lovely Hair se vuoi scrivere un articolo o usare il materiale.    Consulta la mappa grafica che elenca tutte le principali pagine.    Visita i siti a noi collegati, o le directory internet che parlano di noi.