Cosa sono Rasta Dreads Dreadlocks Twist
D   Rasta Dreadlocks Dreads Twist Treccine che differenze ci sono tra uno stile e l'altro?
R   Rasta Dreadlocks e Dreads sono sinonimi, e sono quelle classiche "corde" regolari di capelli uniformemente intricati. Questo stile si ottiene facilmente sui tipi di capelli afro americani, ed in generale crespi e con "corpo", mentre non è facile da realizzare con capelli molto lisci e sottili, di tipo caucasico.
   I Twist sono in pratica simili ai dreads ma i capelli, invece di essere intricati sono stati "arrotolati", e fissati con crema o gel. Le treccine sono invece, come saprà chi ha consultato a fondo questo sito, una acconciatura completamente diversa, che si realizza intrecciando insieme ai tuoi capelli il kanekalon, una fibra artificiale.
   Va detto che per chi ha capelli particolarmente lisci e corti può essere una buona idea quella di cominciare con uno stile di treccine classiche africane. Per loro natura questi lavori vengono eseguiti molto "stretti" ed, oltre a favorire la ricrescita, lasciano quando sono appena rimossi i capelli con un'ottima struttura: l'ideale per iniziare i dreads.


Contatta l'Associazione Lovely Hair se vuoi scrivere un articolo o usare il materiale.    Consulta la mappa grafica che elenca tutte le principali pagine.    Visita i siti a noi collegati, o le directory internet che parlano di noi.