Come preparare i capelli per i rasta
D   Come devo preparare i miei capelli? Devo smettere di lavarmi per qualche mese?
R   Questo è un mito, e da sfatare perché semplicemente falso. Pensa a cosa succede quando non ti lavi i capelli (a parte il cattivo odore): gli olii naturali rendono i capelli via via sempre più grassi e scivolosi.
   Quel che serve per un buon backcombing è invece dei capelli asciutti, privi di ogni olio: quindi il giorno prima di iniziare il lavoro lavali con uno shampoo il più possibile privo di additivi (niente balsami, setificanti, e via dicendo). Puoi naturalmente usare l'apposito shampoo che trovi nello store.
   In mancanza di questo esegui tre lavaggi a fondo con uno shampoo neutro, e dopo un ultimo abbondante risciacquo esegui un lavaggio finale con sapone di marsiglia bianco (quello del bucato). Magari non è il massimo per la cute, ma almeno così elimini quegli additivi che renderebbero poi difficoltoso il lavoro di "cotonare".


Contatta l'Associazione Lovely Hair se vuoi scrivere un articolo o usare il materiale.    Consulta la mappa grafica che elenca tutte le principali pagine.    Visita i siti a noi collegati, o le directory internet che parlano di noi.