Rimozione delle treccine
D   Come devo fare per togliermi le treccine?
R   Premettendo che sarebbe preferibile far fare questa operazione critica a chi sa come procedere soprattutto se le hai tenute a lungo, ecco i passi da seguire. Avrai bisogno di una persona che ti aiuti, dotata di molta molta pazienza, farlo da soli è praticamente impossibile.
   Come prima cosa vanno tagliati via gli estremi delle treccine, quella parte cioè realizzata solamente con il materiale artificiale: in questa fase dovrai "ricordarti" quanto lunga fosse la tua capigliatura originaria, perché il punto esatto dove terminano i tuoi capelli naturali e continuano le estensioni sarà assolutamente invisibile.
   Dovrai quindi sciogliere le treccine una ad una, partendo dalle estremità e proseguendo verso la radice. Aiutati con un pettine "a coda", procedendo con pazienza passo per passo, senza forzare.
   Attenzione: i tuoi capelli avranno accumulato sebo nel punto in cui la treccina è stata originariamente innestata e questo sebo va eliminato con una adeguata pettinatura, che è fondamentale eseguire subito dopo aver sciolto ogni ciocca.
   Quando avrai finito la rimozione effettua un adeguato lavaggio con balsamo, e per completare l'operazione applica infine un prodotto ricostituente come ad esempio l'Ultra Cholesterol Conditioning Treatment Dark & Lovely, questa lozione ha una potente azione ricostituente per aiutare i tuoi capelli a riacquistare subito vitalità.


Contatta l'Associazione Lovely Hair se vuoi scrivere un articolo o usare il materiale.    Consulta la mappa grafica che elenca tutte le principali pagine.    Visita i siti a noi collegati, o le directory internet che parlano di noi.