Manutenzione delle acconciature
D   Ho fatto una acconciatura afro, cosa devo fare per mantenerla bella più a lungo?
R   Come prima cosa ti consigliamo tenere lontana la tua acconciatura dall'acqua per quattro o cinque giorni, per dare tempo ai "nodi" di stabilizzarsi. Ricordati poi che il lavoro realizzato è sempre fatto con i tuoi capelli: per evitare che l'acconciatura si "arruffi" usa particolare cautela e delicatezza mentre ti fai lo shampoo.
   Altro trucco da usare (specialmente per le treccine aderenti) è quello di raccogliere la tua acconciatura con un fazzoletto di raso prima di andare a dormire: il raso minimizza l'attrito che durante i "movimenti notturni" può far perdere alla tua acconciatura quella perfezione di intrecci che aveva subito dopo la realizzazione.
   Per mantenere le treccine lucide e brillanti noi utilizziamo uno spray specifico, l'African Pride Braid Sheen Spray, che aiuta inoltre a limitare il fastidioso accumulo di sebo alla base.


Contatta l'Associazione Lovely Hair se vuoi scrivere un articolo o usare il materiale.    Consulta la mappa grafica che elenca tutte le principali pagine.    Visita i siti a noi collegati, o le directory internet che parlano di noi.