Lavare le treccine
D   Quanto frequentemente devo lavare i miei capelli quando ho le treccine?
R   Gli stili creati con il Kanekalon possono essere lavati come faresti con i tuoi capelli naturali. Poiché però gli olii generati dalla cute non ne alterano l'aspetto, generalmente non è necessario lavare le treccine con estensioni più spesso di una volta a settimana, anche se lavaggi più frequenti non creano problemi.
   In ogni caso, quando lavi i capelli ti consigliamo di diluire con acqua lo shampoo che userai prima di applicarlo. Questo previene la formazione di un film opaco sulle treccine, ed evita eccessiva secchezza della cute. Mentre ti fai lo shampoo massaggia il cuoio capelluto con la punta delle dita, e fai semplicemente scivolare acqua e shampoo sulle tue treccine.
   Di tanto in tanto potrai usare un piccolo pettine per pulire a fondo le radici dei tuoi capelli, muovendolo lateralmente tra una treccina e l'altra. Due shampoo al mese saranno sufficienti, a meno che tu pratichi nuoto, o soffra di sudorazione eccessiva.
   Per proteggere al meglio il tuo cuoio capelluto ti consigliamo di asciugare bene le radici, evitando quindi di lasciarle umide. Ti raccomandiamo inoltre di usare abitualmente un prodotto specifico, per tutto il tempo in cui porterai le treccine, come ad esempio l'African Pride Braid Sheen Spray.


Contatta l'Associazione Lovely Hair se vuoi scrivere un articolo o usare il materiale.    Consulta la mappa grafica che elenca tutte le principali pagine.    Visita i siti a noi collegati, o le directory internet che parlano di noi.