Microtreccine
D   Vorrei capire la differenza tra microtreccine e treccine sottili.
R   Le microtreccine possono essere considerate più estensioni che treccine, non a caso questa domanda è nella sezione dedicata alle estensioni. L'intreccio è infatti davvero microscopico (spessore dell'ordine di qualche millimetro) e viene lavorato per una lunghezza limitata (da pochi centimetri fino a 15-20 massimo). Il materiale viene quindi lasciato sciolto, per realizzare un allungamento.
   Questo il motivo per cui le microtreccine sono realizzate di solito con materiale diverso da quello usato per le treccine standard: il toyokalon disponibile liscio (pony tail) o a boccoli (coiling pieces). Questo materiale è esteticamente migliore rispetto al Kanekalon, ma richiede una certa cautela in merito ai lavaggi. Il risultato è però molto intrigante, e "non visto", almeno qui in Italia.
   Spesso si confondono invece le microtreccine con quelle che in realtà non sono altro che treccine classiche sottili: fatti un giro nella nostra galleria per capire da sola la differenza, oppure chiedici l'accesso all'area riservata del sito, dove potrai vedere molte acconciature in più.


Contatta l'Associazione Lovely Hair se vuoi scrivere un articolo o usare il materiale.    Consulta la mappa grafica che elenca tutte le principali pagine.    Visita i siti a noi collegati, o le directory internet che parlano di noi.