Cosa è successo, durante la trasmissione di domenica 6 aprile 2003
Associazione
Bene, io veramente vi ringrazio riaccomodiamoci qui perché i mariti poi vanno dallo psicanalista in quanto non ho chiesto loro assolutamente niente ma ho detto che era un pochino un'optional.
Ragazzi... voi due che avete 'sta passione per i capelli qua... cioé della serie "vorrei ma non posso". E non siete neanche parenti!
"Siamo fratelli adottivi"
Adottivi, adottivi perché vi siete conosciuti grazie alle vostre compagne, a questa passione per i capelli, per le acconciature no?
Ragazzi... voi due che avete 'sta passione per i capelli qua... cioé della serie "vorrei ma non posso". E non siete neanche parenti!
"Siamo fratelli adottivi"
Adottivi, adottivi perché vi siete conosciuti grazie alle vostre compagne, a questa passione per i capelli, per le acconciature no?
"Beh la loro passione veramente"
Beh però tu ti sei dato da fare...
"Ci siamo immedesimati, senz'altro!"
Senti ho detto che la vostra amicizia internazionale, avete unito l'Italia con tanti paesi del mondo, è nata attraverso internet, ma siete soltanto voi oppure avete conosciuto altre persone?
"No anzi volevo salutare le nostre amiche che non sono potute venire, Siri di Trieste, non è venuta Miriam da Torino, non è venuta Tracy da Cagliari..."
Sono tante che non sono potute venire e le salutiamo. Quindi altri rapporti sono nati tramite internet...
Nana ed Enrico "Sono poi delle belle amicizie. Volevo precisare una cosa, noi associazione facciamo questa cosa finalizzata a diffondere questa arte anche in Italia, a far conoscere alle persone italiane... perché voi avete parlato di due o tre acconciature in realtà ce ne sono tantissime, ci sono acconciature tribali belllissime, ci sono tanti tanti modi di tenere i capelli in ordine. Quello che volevo dire è che noi cerchiamo di diffondere questa cosa poi se per qualcuno potrà nascere un'attività e quindi una attività veramente di parrucchiere professionale sarà un altro discorso".
Beh noi però ce lo auguriamo, ce lo auguriamo vi facciamo tantissimi complimenti per la vostra idea, per la vostra iniziativa per il fatto che, oltre a divulgare la conoscenza legata a queste tradizioni africane avete fatto nascere delle amicizie e quindi avete realizzato un ennesimo piccolo sogno di globalizzazione. No mi piace ogni tanto parlarne poi sopratutto nella puntata di oggi.
Quindi io vi ringrazio tantissimo di essere venute qua, però siccome ho scoperto che c'è un altro...
No prima... volete fare delle domande voi? Dammi il microfono... qualcuno ha una domanda da fare sulle trecce? Lei tutta così classica si farebbe mai delle treccine?
"no non ho i capelli adatti"
Domande del pubblico a LovelyHair No ha detto che tutti... le fanno una chioma lunga fino al sedere! Voi? Nessuno... Cosa? No, no... Vi fareste le treccine?
"No io personalmente no, però mia figlia se l'è fatte"
Ehhh eccola qua, lei, bah con questi capelli lunghi! Te le sei fatti mai?
"Si le ho fatte"
Te le faresti di nuovo? Eri bellissima!
"Si, poi molto comode, comodissime! Eleganti, pure perché non danno fastidio.."
E giovane: alla moda!
"Ogni estate"
Anche lei, ogni estate, beh ragazzi anche lei, insomma tutte le signore con i capelli lunghi si sono fatte le treccine... mi dicono... che cos'è che vuoi aggiungere?
"Volevo soltanto aggiungere: quel che conta per fare le treccine, per essere belle con le treccine è la forma del viso, non la lunghezza dei capelli. Perché comunque si aggiunge questo materiale, va comunque aggiunto per proteggere il capello, e alla fine per il risultato quello che conta è la propria forma del viso il modo in cui ci si sente di portarle. La lunghezza dei capelli è un fattore assolutamente secondario e questo è un mito da sfatare. Mi fa piacere dirlo perché è la domanda che ci chiedono sempre"
Per fortuna lo sfati perché se no saresti rovinato!
"Un minimo occorre io non le posso fare!"
Allora stavo dicendo... si tranquilli, tranquilli poi coinvolgeremo Scipioni ma non gli faremo le treccine naturalmente... non ti preoccupare.



Contatta l'Associazione Lovely Hair se vuoi scrivere un articolo o usare il materiale.    Consulta la mappa grafica che elenca tutte le principali pagine.    Visita i siti a noi collegati, o le directory internet che parlano di noi.