Moda.it


Moda.it del 15 ottobre 2002

Moda.it Weaving e Afro-Style
di Alessandra Pellegrino

Gli hairstylist dettano il diktat di stagione: capelli medio corti e odulati. Ma se la passione per le chiome lunghe e fluenti proprio non vi abbandona, e al solo pensiero di trascorrere l'inverno con la testa 'scoperta' rabbrividite, ecco la tecnica che fa per voi: il weaving.


Treccine Africane da LovelyHair Si tratta di uno speciale allungamento dei capelli, con il quale l'estensione viene applicata sulla capigliatura senza alcun impiego di collanti difficili da eliminare. L'estensione può essere fatta con capelli sintetici o naturali.

Il verbo "to weave" significa tessere, la tecnica viene anche chiamata "tissage" (termine francese), ed è basata appunto sulla tessitura delle estensioni, fatta con due operazioni successive. In una prima fase i capelli vengono intrecciati a stretto contatto con la cute in una sagoma ad archi, a spirale... Nella fase successiva si passa a "cucire" le estensioni prescelte sulle treccine appositamente preparate. L'acconciatura finita può essere lavata e pettinata come si Treccine Africane trattasse della tua capigliatura naturale. Si possono aggiungere delle estensioni da mescolare ai capelli naturali o ricostruire una capigliatura ad hoc.
E se siamo stufe e vogliamo liberarci della chioma fluente? Possiamo farlo rapidamente e in maniera semplice, proprio perché l'applicazione è effettuata senza collanti e le estensioni possono essere recuperate per un successivo riutilizzo. Maestri in questa tecnica sono gli specialisti della rete capillare di www.lovelyhair.it: a Roma, Lecco, Torino, La Spezia, Cagliari, Milano, Verona e Trieste, a vostra disposizione personale capace di fare il weaving.
Capelli lunghi quindi, magari con treccine, magari come la tennista Venus Willimas, nuova icona di stile. Se il vostro desiderio è quello di avere una 'testa nera', che oscilla tra l'etnico e il nomade, eccovi accontentate. Fusion non solo in passerella, ma anche sulla vostra testa. Treccine tradizionali, aderenti, microtreccine, estensioni e torciglioni. Disegni ad elica, incrociati, a spina di pesce... ce n'è per tutti i gusti. Basta scegliere il vostro. Estensioni sintetiche o intrecci di capelli naturali. Per un effetto sorprendente. Spaventate dalle ore da trascorrere 'sotto i ferri'? Il tempo di esecuzione per la realizzazione di treccine normali (a metà schiena) oscilla tra le cinque o sei ore di lavoro. Dipende dalla lunghezza e dallo spessore de capelli. Anche le treccine possono essere lavate e una tipica acconciatura può essere portata anche per tre mesi.
Capelli corti o lunghi, folti o radi, ricci o lisci, non importa, il risultato è garantito. Giocare con i capelli, i colori, mescolando tradizioni, culture... Tra integrazione e globalizzazione. Realtà differenti, che possono vivere pacificamente, proprio, qui, sulla nostra testa.



Contatta l'Associazione Lovely Hair se vuoi scrivere un articolo o usare il materiale.    Consulta la mappa grafica che elenca tutte le principali pagine.    Visita i siti a noi collegati, o le directory internet che parlano di noi.